Il Centro - Progetti

"Canta, suona e cammina" 350 ragazzi per 6 bande e un'orchestra

Si chiama "Canta, suona e cammina" (un titolo ispirato alla lettera pastorale del Cardinale Sepe e a una frase di Sant'Agostino) la parte formativa del progetto "Musiche nei Luoghi Sacri", un'iniziativa che nasce dall'intesa tra la Diocesi di Napoli e la Regione Campania, con una doppia finalità: promuovere la musica tra i giovani e, attraverso questa, creare un'occasione di crescita culturale e sociale.
I ragazzi sono stati selezionati e oggi compongono le sei bande di
- ASSOCIAZIONE CENTRO ESTER di Barra
- PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO: Afragola (Salicelle).
- PARROCCHIA DI SANTA MARIA DEL POPOLO: Torre del Greco-Ercolano.
- PARROCCHIA DI SANTA CATERINA A FORMIELLO: Primo Decanato di Napoli.
- PARROCCHIA DI MARIA SANTISSIMA DEL BUON RIMEDIO: Scampia.
- PARROCCHIA DI SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA: Capodimonte.

VAI AL SITO



Progetto 48° circolo didattico "Madre Claudia Russo"-centro di avviamento allo sport per la formazione FISICO-MOTORIA-SPORTIVA"

VAI AL SITO



La Fondazione CANNAVARO FERRARA, con la Scuola Calcio ARCI SCAMPIA, invita il CENTRO ESTER a partecipare al torneo MUNDIALITO, Napoli 2015. Il torneo, pianificato all'interno di un avviso pubblico del Comune di Napoli con la concessione di un contributo finanziario della FIGC, ha lo scopo di:
• realizzare all'interno delle aree periferiche della Città di Napoli un Mundialito di Calcio delle periferie finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di interazione e riscatto sociale, con particolare attenzione a promuovere la partecipazione di adolescenti che vivono situazioni di disagio.

VAI AL SITO DELLA FONDAZIONE



ll Centro Ester è sempre presente in prima linea quando si tratta di aiutare il prossimo. Ed è sempre bello quando poi ci sono dei ringraziamenti che ti toccano il cuore. Perché? Perché sapere che ci sono pazienti insieme alle loro famiglie che, grazie anche al nostro aiuto, intravedono una luce in fondo al tunnel, un barlume di speranza, è motivo di orgoglio. Sosteniamo la ??Ricerca?, sosteniamo tutti la missione ?Telethon.

VAI AL SITO DELLA FONDAZIONE



L'educazione, l'inclusione sociale e il benessere attraverso lo sport rappresentano il cuore della Onlus che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive. Sport Senza Frontiere crede nello sport come un efficace strumento di cambiamento sociale. Garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c'è e diffonderne principi e valori. Siamo lieti di annunciare che a Settembre 2015 parte la collaborazione tra il Centro Ester e la Fondazione che prevede l'inserimento di bambini nei corsi sportivi.

VAI AL SITO DELLA FONDAZIONE